Alla scoperta della Sicilia!

settembre 02, 2017

Settimana scorsa ho fatto un viaggetto nella mia Sicilia, ho visitato posti con paesaggi incantevoli e vorrei mostrarveli e chissà magari farvi venire voglia di visitarli!


Ecco i miei 4 giorni:

Abbiamo affittato una casetta con AirBnb a Castellammare del Golfo.




La casa aveva una piscina con una vista niente male!




Il primo giorno abbiamo visitato Castellammare del Golfo di sera e ne sono rimasta incantata. All'una di notte c'era ancora molta gente per strada e non solo, c'erano tantissimi localini e negozietti aperti!


 Una pizzeria particolare, i colori si vedevano da lontanissimo! 


 Questa è la Scalinata della pace!







 La vista!




Erano le 2 di notte e questa era solo la strada con meno gente!


Il 2° giorno siamo andati alla Riserva Dello Zingaro! Per andarci si paga un biglietto di 5€. Si entra in una piccola "caverna" e si inizia a camminare per la natura. Ci sono diverse cale dove poter scendere e andare al mare. Noi abbiamo scelto Cala della Disa, per arrivarci ci sono voluti più o meno 40 minuti di camminata a piedi. Un po' faticoso ma la vista e i paesaggi appagavano qualunque stanchezza! Inoltre durante il cammino potete visitare dei piccoli musei.



Vedete che paesaggio? Come si fa a non innamorarsene?



 Questa è la mia foto preferita!




Ecco, qui siamo a Cala della Disa
Sembrava un miraggio dopo tutta quella camminata 






La camminata in mezzo alla natura.



Il 3° Giorno siamo andati a San Vito lo Capo. Io sono rimasta incantata dal bianco di questa città!

 
Questa è la spiaggia, il colore del mare è di un blu pazzesco.
E La sabbia è quasi bianca.

Questo è uno dei localini che si trovano prima di raggiungere la spiaggia.


Prima di raggiungere la spiaggia vi sono diversi localini dove poter mangiare e molte bancarelle dove poter comprare dei souvenir!




Il 4° giorno siamo andati a Guidaloca a Castellammare del golfo, avevamo pochissimo tempo perchè purtroppo dovevamo ripartire e abbiamo trovato questa spiaggetta!



  
Il blu del mare è proprio questo che vedete in foto!





La spiaggia qui è piccolina ma molto carina e rilassante!

E purtroppo il viaggio è finito, sono stata pochi giorni e non ho potuto visitare tutto quello che volevo ma i paesaggi che ho visto mi sono rimasti nel cuore.


Vi lascio con alcune foto dei paesaggi che vedevamo in macchina durante il tragitto!








You Might Also Like

0 comments